Ristorante presso l'alten Schützenhaus

Cucina tradizionale svizzera dal 1986

Ambiente rustico

con arredi moderni

Siamo lieti di pianificare con voi i vostri eventi

Chiedeteci senza impegno.

La famiglia Reutimann vi dà il benvenuto al Ristorante zum alten Schützenhaus!

Dal 1986 siamo parte integrante della scena gastronomica di Sciaffusa. Già alla seconda generazione, il ristorante "Schützenhaus" è gestito da Roland Reutimann, che porta avanti con passione e dedizione l'eredità culinaria della famiglia Reutimann.

Unser altbewährtes Restaurant befindet sich an der Rietstrasse 1 auf der Breite und ist sowohl bei Einheimischen als auch bei Touristen ein beliebter Treffpunkt. Wir haben uns auf die Durchführung verschiedenster Anlässe spezialisiert, wie Firmenessen, Bankette oder die Bewirtung von Busreisen.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale, vi offriamo il luogo perfetto per questo.

I nostri locali offrono spazio sufficiente per eventi di ogni dimensione e creano un'atmosfera ideale per celebrare i vostri momenti speciali in un ambiente unico.

La nostra cucina è caratterizzata dalla buona tradizione svizzera, che conserviamo con orgoglio. Attribuiamo grande importanza all'uso di prodotti regionali per servirvi sempre piatti freschi e di alta qualità. Dai classici piatti svizzeri alle interpretazioni innovative: il nostro menu variegato stuzzica ogni palato.

Al Ristorante Schützenhaus tutti sono i benvenuti, compresi i nostri ospiti più giovani.
Siamo anche accessibili alle sedie a rotelle e offriamo posti auto direttamente in casa.

Nei caldi mesi estivi, vi attende il nostro idilliaco ristorante in giardino. Godetevi il vostro "Zmittag", "Znacht" o un Caramelköpfli fatto in casa all'aperto e soffermatevi nell'atmosfera rilassata.

Il nostro team ben coordinato è a vostra disposizione e sarà lieto di soddisfare i vostri desideri individuali. Vogliamo assicurarci che la vostra visita al Ristorante Schützenhaus sia di vostra completa soddisfazione.

Lasciatevi convincere dalla nostra calorosa ospitalità, dalla varietà culinaria e dall'estro speciale: vi aspettiamo!

A presto,

Il vostro team del Ristorante Schützenhaus

La nostra cucina versatile

Entdecken Sie bei uns ein breites Angebot an Gerichten und saisonalen Hits.

Für Gruppen mit bis zu 12 Personen können Sie aus unseren À-la-carte-Speisen wählen. Bei grösseren Gruppen bitten wir Sie, sich auf ein Einheitsmenü zu beschränken, um Ihnen einen reibungslosen Service zu gewährleisten.
Unser engagiertes Team geht auch auf Ihre individuellen Ernährungspräferenzen ein, sei es Allergien, vegetarische oder vegane Speisen.

Wussten Sie schon, dass unsere beliebten Käsefondue-Varianten das ganze Jahr über erhältlich sind?

À la Carte + Vini

Mappa piccola

Fonduta

Mappa del gelato

Notizie dalla Schützenhaus

Aussensitzplätze

Bei schönem Wetter bedienen wir Sie ab sofort auch gerne wieder in unserer lauschigen Gartenwirtschaft.

Renovation kleiner Saal

Ristrutturazione della sala piccola

La nostra piccola sala è in fase di ristrutturazione e ammodernamento, per questo motivo non sarà disponibile dal 03.06.24 al 21.06.24.

Sanierung WC Anlagen

Ristrutturazione dei servizi igienici

Tra il 24/04/24 e il 26/06/24 i nostri servizi igienici saranno completamente rinnovati. Durante questo periodo, sarà disponibile un contenitore per WC come sostituzione temporanea.

La vostra occasione - La nostra competenza

Nella nostra casa offriamo una vasta gamma di celebrazioni, che ospitiamo con dedizione e professionalità:

• Cibo à la carte
  • Banchetti
  • Cena di squadra (festa di Natale, festa aziendale, ecc.)
  • Viaggi in autobus e di gruppo (anche internazionali)
  • Compleanni
  • Matrimoni
  • Leidmahle
  • Concerti
  • Battesimi
  • Cerimonie di chiusura (ad esempio con aperitivo in piedi)
  • Brunch

Se anche voi desiderate trascorrere con noi i vostri anniversari o le vostre feste speciali, vi invitiamo a dare un'occhiata ai nostri menu per banchetti o a contattarci direttamente senza impegno.

I nostri partner

Sponsorizzazione

Volete prenotare un tavolo? Non esitate a contattarci.

Cosa dicono i nostri ospiti

Barbara Dergias Kunz Dergias Kunz
13 April 2024
Christine Rupprechter
7 April 2024
John Bieri
7 April 2024
Rustikale Gaststätten, guter Service
Gaby Meier
5 April 2024
Beat Heiniger
30 März 2024
Hansi
28 März 2024
Wir gehen seit Jahren zirka jeden Monat einmal mit den Kindern ins Schützenhaus. Das Essen ist immer frisch zubereitet, die selbstgemachte Kroketten, super lecker. Es gibt immer ein grosse Variantion an Gemüse, die es nicht mehr all zu oft gibt in den Restaurants. Lammfilet ist sehr zu empfehlen, auch der Fitnessteller Cordon Bleu bei uns ein Hit. Wir bleiben euch auf jeden Fall treu.